ConsulMarket International

International Marketing Network - Cina - Russia - UAE - Vietnam - NordAmerica

Scrivi a ConsulMarket per avere un contatto o informazioni entro 24 ore

RUSSIA

La Russia, specialmente per il Veneto, è diventato uno dei principali mercati di esportazione, in particolare del Made in Italy, non inteso solo come grandi marche ma come il tutto che dice "italiano", anche come stìile di vita.

Il mercato russo è comunque non facile, con molti pretendenti, e con cambiamenti improvvisi di fortune che possono provocare non pochi disagi.

 

Con sede a Mosca abbiamo attivato anche qui una collaborazione, con personale russo ed internazionale, specialmente nel settore del marketing e delle Fiere, e sempre con supporto legale e fiscale.

 

Qui, come in Cina, il momento principale per entrare in contatto con i compratori o possibili distributori è sempre la Fiera.

Ci sono meno difficoltà che altrove per le comunicazioni, e anche il ceppo occidentale aiuta nel capirsi e nel trattare, il che semplifica rispetto a Cina e India.

 

Il mercato è fatto soprattutto, per l'Italia, dai ricchi, e dalle imprese occidentali che si sono basate là. I problemi non sono pochi, nei contratti, nei pagamenti, nelle relazioni.

Ma è un buon mercato per stomaci forti e decisi.

Vedremo cosa succederà nei prossimi anni. Specialmente con il muoversi verso l'esterno del sistema cinese.

Una cosa è sicura, tutti i prodotti che i cinesi possono produrre saranno monopolizzati da loro. A noi non resta che fare meglio, o cambiare.

 

Siamo sempre meravigliati da quanto venga sottostimata dall'Italia la forza e l'aggressività del sistema cinese di mercato.

 

   CONTATTACI PER AVERE OPPORTUNITA' AGGIORNATE IN RUSSIA

ConsulMarket International

International Marketing Network

area riservata

© 1997 - 2019 CONSULMARKET - Cookie & Privacy