ConsulMarket International

International Marketing Network - Cina - Russia - UAE - Vietnam - NordAmerica

Scrivi a ConsulMarket per avere un contatto o informazioni entro 24 ore

VIETNAM

Il Vietnam è diventato in poco tempo un grande laboratorio operativo con buona capacità manufatturiera e prezzi molto competitivi.

 

Questo Paese è ciò che rappresentava la Cina una trentina di anni fa, e ne segue il corso. Anche se le capacità-paese di attirare investimenti e le possibilità di sviluppo a lungo termine non sono comparabili.

 

Qui infatti il numero degli abitanti è assolutamente inferiore, ma non è un handicap, anzi. Forse non diventerà un mercato di sbocco, come la Cina ormai è, ma sicuramente un ottimo ambiente produttivo.

Tanto per dire, la stessa Cina lavora qui in outsourcing, e cinesi sono molte delle prime fabbriche insediate. I cinesi, come gli americani, sono accettati, ma non amati, e quindi sono ottime le possibilità di interazione per le aziende europee.

 

I settori più interessanti per un investitore italiano sono il tessile, il calzaturiero, m anche carta, ceramica, tessuti. Comunque, per la buona manualità dei vietnamiti, ogni insediamento produttivo può essere un successo, e non sono necessari i grandi numeri tipici delle produzioni in Cina.

 

Il nostro corrispondente, uno studio legale con sede ad Ho Ci Minh city, offre una buona rete di contatti, ed aiuto per tutta la parte burocratica e fiscale.

 

   CONTATTACI PER AVERE OPPORTUNITA' AGGIORNATE IN VIETNAM

ConsulMarket International

International Marketing Network

area riservata

© 1997 - 2019 CONSULMARKET - Cookie & Privacy